03, Marzo, 2024

“La Strana Coppia” di Neil Simon al Teatro Masaccio interpretata da Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno continua con la stagione teatrale 2023/24. Questa volta, è la commedia “La Strana Coppia” di Neil Simon a far rivivere il palcoscenico, portando il pubblico in un viaggio irresistibile attraverso le peripezie di due personaggi dalle personalità opposte. La collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus ha prodotto una stagione teatrale ricca e diversificata, che ha già visto la partecipazione di nomi illustri come Giuseppe Cederna, Aldo Cazzullo e Moni Ovadia.

Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, due talentuosi interpreti, portano in scena il revival della commedia di Neil Simon, offrendo al pubblico una serata all’insegna della risata e dell’umorismo intelligente. La trama racconta la stravagante convivenza tra due uomini, Felix e Oscar, accomunati da un passato di divorzi. La scelta di andare a vivere insieme in un appartamento a New York è il punto di partenza per una serie di gag esilaranti che rendono “La Strana Coppia” un’opera immortale nel panorama della commedia teatrale.

Il prossimo appuntamento fissato per sabato 17 febbraio vedrà Ambra Angiolini protagonista di “Olivia Denaro”, un lavoro tratto dall’omonimo romanzo di Viola Ardone, diretto con maestria da Giorgio Gallione.

I biglietti per gli spettacoli sono disponibili presso il Museo delle Terre Nuove, con prezzi variabili a seconda della zona del teatro scelta. Per gli studenti universitari, è previsto un prezzo speciale di €8, mentre per i giovani under 35 l’ingresso è ridotto a €8.

 

Articoli correlati