17, Giugno, 2025

Jerry Calà apre il Giugno Terranuovese: al via un mese di eventi in centro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Giugno Terranuovese, la rassegna di eventi promossa da Commart in collaborazione con il Comune di Terranuova, che dal 6 al 27 giugno trasformerà il centro storico in un vivace contenitore di spettacoli, cultura e intrattenimento per tutte le età.

Un calendario fitto di iniziative animerà per un mese intero le piazze e le vie del centro, con l’obiettivo di valorizzare il tessuto commerciale locale e riscoprire la socialità attraverso momenti di condivisione, musica, sport, gastronomia e tradizione.

“Il Giugno Terranuovese è un appuntamento atteso da tutta la comunità – ha dichiarato il sindaco Sergio Chienni –. È l’occasione per vivere il centro storico in modo diverso, riscoprendo il piacere dello stare insieme. Un ringraziamento va a Commart per l’impegno e la capacità di offrire ogni anno un programma ricco e coinvolgente”.

Il programma si aprirà venerdì 6 giugno con una serata esplosiva in piazza della Repubblica: alle ore 21 lo spettacolo-concerto di Jerry Calà, che porterà sul palco l’energia degli anni ’80. Dalle 19, la piazza sarà animata dai pub locali con proposte food & drink, mercatini dell’artigianato in via Roma, negozi aperti e musica live con le band Stranobakkano e Super Tutto. I più piccoli troveranno gonfiabili e attrazioni in piazza Trento.

Il giorno successivo, sabato 7 giugno, si torna in piazza della Repubblica con lo spettacolo della Salus Centro Danza, che proporrà esibizioni di danza classica, moderna e hip hop.

Venerdì 13 giugno riflettori puntati sulla cena in piazza organizzata con l’ASD Terranuova Traiana, per celebrare la permanenza in Serie D. In programma anche una sfilata di abiti da sposa delle nonne, spettacoli musicali e animazioni per grandi e piccoli, tra cui giocolieri e gonfiabili (che in questa occasione si sposteranno in piazza della Repubblica). Tra i momenti più attesi anche l’inaugurazione della nuova piazza Canevaro, prevista per giovedì 19 giugno alle 21, accompagnata dal concerto della Filarmonica G. Verdi.

Il weekend del 20-22 giugno sarà invece all’insegna del gusto, con il ritorno dei food truck in piazza della Repubblica. Venerdì 20 il centro si animerà con eventi diffusi: stand artigianali in via Roma, sfilata di moda curata da Barucci Abbigliamento in piazza Trieste, spettacoli con falconieri e giocolieri, e uno spazio giochi in piazza Trento.

La rassegna si chiuderà venerdì 27 giugno con la tradizionale “Camminata di notte”, organizzata da Commart in collaborazione con la sezione CAI Valdarno. Il percorso, con partenza dalla Fattoria di Terranuova, toccherà la strada delle Carpognane e la località Il Piano, per poi fare ritorno in piazza della Repubblica: un’occasione per vivere la natura al calar della sera, tra paesaggi e condivisione.

“Siamo felici di offrire alla comunità un programma che unisce cultura, spettacolo, gastronomia e intrattenimento – ha commentato Laura Salvi, presidente di Commart –. Il Giugno Terranuovese è il riflesso della vitalità del nostro centro commerciale naturale e del desiderio di ritrovarsi”.

 

Articoli correlati