24, Novembre, 2024

“In scena per la solidarietà: ‘DurANTE – Una Parodia Infernale’ a beneficio dell’Associazione Valdarnese di Solidarietà”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì sera, il Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno sarà il palcoscenico di una serata unica, un evento teatrale dal duplice scopo di intrattenere e sostenere la comunità locale. Organizzato dal Lions club Valdarno host, con il patrocinio del comune di San Giovanni Valdarno, lo spettacolo in programma è “DurANTE – Una Parodia Infernale”, curato dall’associazione Paro Paro.

L’opera, scritta e diretta da Massi Fruchi, direttore artistico di Paro Paro, offre una rilettura comica della prima cantica della “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Pur mantenendo il rispetto per l’opera originale, lo spettacolo aggiunge un tocco moderno attraverso l’umorismo, coinvolgendo il pubblico di tutte le età con battute dirette e una rappresentazione comica e bizzarra. L’evento assume un significato ancora più speciale poiché il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’Associazione Valdarnese di Solidarietà. Un gesto generoso che sosterrà il lavoro continuo dell’associazione nel recupero di persone affette da tossicodipendenze, nonché nell’aiuto a giovani e famiglie in situazioni di fragilità e disagio.

La conferenza stampa di presentazione, tenutasi nel palazzo comunale, ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti della comunità locale, tra cui Fabio Franchi, assessore alla cultura di San Giovanni Valdarno, Carlo Benelli, presidente pro tempore del Lions club Valdarno host, Aldo Prosperi socio onorario di Paro Paro e Alberto Marziali in rappresentanza dell’Associazione Valdarnese di Solidarietà.

Il costo d’ingresso è di 10 euro per il biglietto intero e 7 euro per quello ridotto (bambini fino a 10 anni e soci Paro Paro). Un modo accessibile per partecipare a una serata divertente e contribuire allo stesso tempo a una nobile causa.

Fabio Franchi, assessore alla cultura:”La commedia ‘DurANTE’  è modo divertente e inusuale per ricordare il Sommo Poeta con la verve e il brio dell’associazione Paro Paro. Uno spettacolo fresco e ironico che, questa volta, ha anche un importante scopo benefico. La collaborazione proficua fra i vari soggetti coinvolti permetterà di dare sostegno e supporto all’Associazione valdarnese di solidarietà, da ben quarant’anni attiva sul nostro territorio per trattare i problemi di tossicodipendenza, alcolismo, gioco d’azzardo e per affrontare insieme quelle paure e quei disagi che hanno a che fare col mondo dell’adolescenza”.

Il Lions club Valdarno host – le parole di Carlo Benelli – ha un’intensa attività di solidarietà e siamo felici e orgogliosi di dedicare una piacevole serata a teatro ad un fine nobile”.

 

Articoli correlati