10, Gennaio, 2025

“Il medico dei maiali” inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Masaccio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lunedì 13 gennaio 2025, il Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno aprirà la sua stagione 2024/2025 con lo spettacolo Il medico dei maiali, interpretato da Luca Bizzarri e Francesco Montanari, sotto la regia di Davide Sacco. La commedia, che si concentra sulla morte improvvisa di un re e sulla debolezza della monarchia, promette di essere un viaggio teatrale avvincente, in cui un medico veterinario si trova coinvolto in una serie di eventi imprevedibili e tragicomici.

La trama ruota attorno alla morte del re d’Inghilterra e alla successione del trono da parte di un principe inesperto e sprovveduto. In un contesto di instabilità politica e sociale, il medico veterinario protagonista tenterà di cogliere un’opportunità che potrebbe però rivelarsi un pericoloso inganno. Con un’analisi profonda e ironica delle fragilità umane, la pièce esplora il confine tra potere e vulnerabilità, tra la bestialità e l’umanità.

La stagione teatrale 2024/2025, che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, promette di portare sul palco grandi nomi del panorama artistico italiano come Maria Amelia Monti, Rocco Papaleo, Alessandro Bergonzoni e Federico Buffa. La stagione si caratterizza per una varietà di generi, tra commedie, storie di sport e narrazioni avvincenti.

L’inaugurazione dello spettacolo coincide anche con la chiusura della campagna abbonamenti per la stagione 2024/2025. Gli abbonamenti, che consentono l’accesso a sei spettacoli, sono disponibili in due opzioni di prezzo, con riduzioni per giovani, over 65 e altre categorie. I biglietti singoli per gli spettacoli sono anch’essi in vendita, con tariffe agevolate per i giovani e per i gruppi scolastici.

Per acquistare gli abbonamenti o i biglietti, è possibile visitare il Museo delle Terre Nuove, dove la campagna abbonamenti è attiva dal martedì al sabato. Per ulteriori informazioni, il museo può essere contattato al numero 055 9126213.

 

Articoli correlati