18, Settembre, 2024

Grande affluenza all’esposizione dedicata a Marino Parigi; le opere in mostra fino al 29 settembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Centinaia di persone hanno già visitato, durante le giornate delle Feste del Perdono, la mostra dedicata a Marino Parigi, allestita presso il Centro di San Lodovico e realizzata con il patrocinio del Comune di Montevarchi e curata dallo storico Marcello Bossini. Una mostra di cui avevamo parlato prima dell’inaugurazione in questo articolo. 

Un afflusso di persone persino superiore alle aspettative, segno del grande interesse intorno a questa esposizione e all’artista, riscoperto solo di recente proprio grazie all’instancabile lavoro di ricerca di Bossini. In tanti, oltre ad ammirare le oltre cento opere presenti, si sono fermati ad acquistarne il catalogo o le riproduzioni in vendita al bookshop.

Il percorso espositivo prende il via proprio dal bookshop, prosegue con i disegni ornamentali e decorativi (tra cui le illustrazioni di un’edizione delle avventure di Pinocchio del 1946), passando dalle immagini per la grafica pubblicitaria per concludersi con i dipinti a olio realizzati dall’artista tra gli anni ’30 e ’80 del Novecento.

La mostra rimarrà visitabile fino al 29 settembre. Orari di apertura: da martedì a venerdì ore 16-19 | sabato e domenica: 10-12 e 15-19. Informazioni: 347/6109529. Ingresso gratuito.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati