La Fondazione Toscana Spettacolo onlus e il Teatro Excelsior di Reggello sono tra i candidati al concorso per il Premio Art Bonus dell’anno 2024. Il Concorso Art Bonus è organizzato dal Ministero della cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC allo scopo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza dell’Art Bonus (legge n. 106/2014), la misura fiscale introdotta per incentivare le donazioni a favore della cultura attraverso un beneficio fiscale del 65%. È stato ideato nel 2016 per premiare l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile attraverso l’Art Bonus il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese.
La Fondazione Toscana Spettacolo onlus e il Teatro Excelsior si sono distinti per la loro dedizione nel promuovere e diffondere la cultura teatrale, contribuendo in modo significativo alla crescita della comunità locale. La candidatura a questo prestigioso concorso testimonia l’impegno costante nell’offrire al pubblico un programma ricco di spettacoli e iniziative culturali di qualità.
Per sostenere la candidatura e aiutare il Teatro Excelsior a superare la prima selezione, è possibile per tutti votare con un semplice click al link: https://artbonus.gov.it/concorso/2024/progetti/?cerca=Teatro+excelsior®ione=9&provincia=48&ente=&concorso=2024. C’è tempo fino al 29 febbraio.