24, Gennaio, 2025

Federica Frezza e Martina Peloponesi presentano “Spinascura” a San Giovanni Valdarno: inizia il Moonlight Festival on Tour

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La terza edizione del “Moonlight Festival on tour” prende il via con la presentazione del libro “Spinascura”, scritto dalle autrici Federica Frezza e Martina Peloponesi, conosciute anche per il celebre podcast di true crime italiano “Bouquet of Madness”. L’evento si terrà domani, martedì 16 luglio, alle ore 21 presso la sala La Nonziata in via Giovanni da San Giovanni.

L’evento è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Dopo l’incontro, i presenti potranno trattenersi per un brindisi con le autrici nel Giardino di Casa Masaccio, di fronte alla sala La Nonziata.

“Spinascura” è un giallo che trasporta i lettori in un piccolo paese dell’Emilia, dove il tempo sembra fermarsi e la vita scorre lentamente. Tuttavia, la tranquillità di Spinascura viene scossa dal ritrovamento del cadavere di una giovane ragazza sull’argine del fiume. Mentre la comunità è incline a liquidare l’accaduto come un suicidio o un tragico incidente dovuto a un cocktail di droga e alcol, le protagoniste Alma e Dalia sospettano che si tratti di un omicidio. Il libro promette atmosfere cariche di suspense e una trama avvincente che mescola abilmente gli elementi del thriller e del giallo.

L’incontro letterario sarà condotto da Gabriele Rossi e Chiara Calcagno e sarà aperto da un’esibizione dell’Accademia Musicale Valdarnese. La serata rappresenta la prima tappa di un ciclo di eventi organizzati da Confesercenti e Feltrinelli, sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi. Il festival ha il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, della Provincia di Arezzo e dei Comuni di Arezzo, Anghiari, Bibbiena, Castiglion Fiorentino e San Giovanni Valdarno, con la collaborazione della Fraternita dei Laici, della Fondazione Arezzo Intour, di Discover Arezzo, della Fondazione Guido d’Arezzo, di Vetrina Toscana e il contributo di vari sponsor locali.

Federica Frezza e Martina Peloponesi sono note per il loro podcast “Bouquet of Madness”, in cui esplorano casi di cronaca nera con uno stile coinvolgente e approfondito. La presentazione del loro libro rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati del genere true crime e per chiunque ami i racconti avvincenti e ben costruiti.

Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni:“Siamo molto felici che il Moonlight Festival faccia tappa a San Giovanni Valdarno. Una rassegna legata ai libri, di promozione della lettura e di arte molto importante che nasce dalla collaborazione tra Confesercenti Arezzo e Feltrinelli Arezzo e che diventa itinerante tra le vallate della provincia, e anche il Valdarno. Ringrazio Confesercenti per aver scelto San Giovanni per la presentazione del libro di Federica Frezza e Martina Peloponesi, ‘Spinasicura’ edito da Mondadori, e in una sede suggestiva da poco restaurata come la Sala La Nonziata in via Giovanni da San Giovanni”.

“Confesercenti” spiegano la direttrice Valeria Alvisi e la responsabile di Confesercenti Valdarno Sara Ballerini “ha inteso coinvolgere altri comuni con l’auspicio che la cultura possa essere anche un motivo di stimolo per le attività commerciali e il sistema imprenditoriale oltre che volano per la crescita turistica e la vivibilità dei centri storici: da quello aretino ai borghi delle nostre vallate”.

Articoli correlati