Il concerto di Francesca Michielin è l’evento di punta dell’estate sangiovannese: la cantautrice e polistrumentista si esibirà il 19 luglio in piazza Masaccio. L’evento è organizzato dal Comune di San Giovanni Valdarno in collaborazione con Mengo Music Fest, Arezzo Music fest e We.ar.
“L’Estate dei Cani Sciolti” è il titolo del nuovo tour di Michielin, prodotto da Vivo Concerti. A partire dai primi di luglio la cantautrice ha iniziato ad attraversare il Paese da nord a sud e giovedì 19 luglio per raccontare la sua storia in musica. Dai successi ai brani dell’ultimo album, un’occasione imperdibile per ascoltare Francesca Michielin dal vivo. Sul palco ci sarà spazio per ricordi, cambiamenti, esperienze, incontri, parole chiave da condividere e vivere con il pubblico di sempre e con chi l’ha conosciuta di recente.
Valentina Vadi, Sindaco San Giovanni Valdarno e Fabio franchi, assessore alla cultura:“Sarà Francesca Michielin la protagonista di quello che si preannuncia come uno dei più importanti eventi dell’estate sangiovannese e valdarnese. Una giovanissima, ma già affermatissima, artista, capace di rivolgersi ai pubblici più diversi, incanterà l’intero Valdarno (se non oltre) con la sua voce e le sue canzoni da piazza Masaccio, nella nostra città. Un evento che abbiamo fortemente voluto, e che abbiamo deciso di organizzare nel nostro suggestivo centro storico, per renderlo ancora più ricco, palcoscenico naturale, quale è, di arte, musica, spettacolo e divertimento. Quello di Francesca Michielin, che riesce a spaziare tra cantautorato e musica leggera, notevole polistrumentista, vincitrice nel 2011 di X Factor e poi conduttrice dell’edizione 2022 del talent show, molto apprezzata al Festival di Sanremo, costituirà sicuramente uno dei più importanti spettacoli dell’estate valdarnese.”
Concludono:”L’appuntamento ha una ulteriore garanzia di qualità: quello di inserirsi nell’ambito, e sulla scia del Men/Go Music Fest, uno degli appuntamenti musicali più prestigiosi d’Italia, che collabora all’organizzazione, dopo un’edizione di grandissimo successo conclusasi pochi giorni fa con enorme riscontro di pubblico. È per noi motivo di profondo orgoglio collaborare con un festival musicale così prestigioso, ed è un’ulteriore attestazione della qualità costruita nel tempo dei nostri eventi che – possiamo dirlo – varcano i confini del Valdarno e hanno una proiezione nazionale”.
Paco Mengozzi, direttore artistico:“Per Men/Go music fest è una grande soddisfazione e un onore collaborare con il comune di San Giovanni nell’organizzazione del concerto di Francesca Michielin del 19 luglio prossimo. Da sempre perseguiamo l’obiettivo di estendere gli appuntamenti musicali ad Arezzo e in provincia e questa è un’occasione bellissima per avviare una collaborazione che speriamo sia duratura. La Michielin è un’artista di grande talento è successo e il concerto in piazza Masaccio sarà un appuntamento da ricordare. Ci aspettiamo il sold out visto il grande entusiasmo seguito all’annuncio. Ringraziamo il sindaco per la disponibilità e tutto il supporto negli aspetti organizzativi dell’evento”.
I biglietti per il concerto di Francesca Michielin del 19 luglio sono disponibili in prevendita attraverso il circuito Ticketone e da domani, giovedì 13 luglio, saranno disponibili anche all’ufficio della Pro Loco di San Giovanni in piazza Cavour.