30, Gennaio, 2023

Epifania: a Montevarchi tornano gli appuntamenti per i bambini, compreso il cinema gratuito

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo gli anni della pandemia torna a Montevarchi l’appuntamento con il cinema per la festa dell’Epifania: l’Amministrazione Comunale di Montevarchi invita i bambini in età compresa tra 6 e 11 anni alla proiezione del film d’animazione “Dilili a Parigi” presso lo spazio Ex Politeama che durante la giornata ospiterà tre proiezioni (ore 10.30-15.00-17.30) per permettere a più ragazzi di vedere il film.

Una iniziativa in collaborazione tra il Comune di Montevarchi e l’Associazione MAHmutt che gestisce l’ex cinema di Montevarchi e che recentemente ha provveduto all’acquisto di una macchina da presa cinematografica che permette così di riportare il cinema in uno dei luoghi storici della città.

L’ingresso è gratuito, ed è possibile essere accompagnati da un adulto. Il ritiro dei biglietti avverrà dal 2 al 5 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 presso l’Ufficio Promozione del Territorio (via Roma, 89). La sala è in grado di ospitare 250 persone per ciascun spettacolo e le tre proiezioni permetteranno un accesso a 750 ragazzi. Come sempre si invitano i genitori e familiari ad accompagnare più bambini insieme al fine di permettere al maggior numero possibile di ragazzi di poter vedere il cartone animato.

La festa dell’Epifania a Montevarchi, oltre all’appuntamento con il cinema, prevede altri due importanti eventi sia il 6 che il 7 gennaio. Venerdì 6 gennaio alle ore 16 si svolgerà la tradizionale iniziativa della befana, con le “vecchie signore” che arriveranno in via Roma in vespa. Si fermeranno all’altezza di piazza Varchi per consegnare ai bambini dolciumi vari. Un evento curato dal Vespa Club di Montevarchi.

Sabato 7 gennaio in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, si svolgerà l’iniziativa curata dal Moto Club Brilli Peri dal titolo “vieni in moto con me” rivolta ai bambini in età compresa tra 6 e 12 anni. Lungo un circuito che sarà appositamente realizzato lungo la piazza sarà possibile salire su alcune mini moto elettriche accompagnati dai volontari del Moto Club.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati