17, Luglio, 2024

Eirenefest 2024. Il festival del libro per la pace e la nonviolenza nel Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 10 al 21 luglio, il Valdarno ospiterà la prima edizione di Eirenefest, il Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza. Questo evento unico è il frutto dell’impegno di un comitato promotore formato da professionisti e volontari attivi nei settori dell’editoria, delle biblioteche e del volontariato. Il festival si snoderà tra le suggestive pendici dell’Appennino e la vallata del Valdarno, toccando le località di Loro Ciuffenna, Montevarchi, Pergine Valdarno, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

Grazie al supporto delle istituzioni locali, delle biblioteche, delle librerie e delle associazioni, Eirenefest offrirà un programma ricco e variegato. Le giornate del festival saranno animate da presentazioni di libri, laboratori, attività per bambini e incontri con personalità di spicco nel campo del giornalismo, dell’attivismo e della cultura.

Eventi per tutti. L’obiettivo del festival è quello di promuovere i valori della pace e della nonviolenza attraverso la cultura e la lettura. Tra le attività in programma, ci saranno incontri con autori, workshop creativi per i più piccoli, dibattiti e conferenze che affronteranno temi legati alla pace, ai diritti umani e alla sostenibilità.

Luoghi e date.Gli eventi si terranno in diverse località del Valdarno, creando un percorso culturale che abbraccia l’intero territorio. Le città coinvolte sono:

  • Loro Ciuffenna
  • Montevarchi
  • Pergine Valdarno
  • San Giovanni Valdarno
  • Terranuova Bracciolini

Come partecipare. Il programma completo del festival è disponibile sul sito ufficiale www.eirenefest.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo email valdarno@eirenefest.it. Per interviste e contatti diretti, si può chiamare il numero 3395635202.

 

Articoli correlati