23, Dicembre, 2024

Danza e teatro si uniscono al Teatro Masaccio nello spettacolo “What is Lovah? – L’amore oggi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo spettacolo “What is Lovah? – L’amore oggi” nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Paro Paro e la Danza Sangiovannese, con il patrocinio del Comune San Giovanni Valdarno ed andrà in scena venerdì 8 aprile alle 21 al Teatro Masaccio. Le coreografie sono affidate a Rachele Moggio mentre l’adattamento teatrale è di Massimiliano (Massi) Fruchi; parteciperà anche il gruppo canoro Lovah.

Il titolo dello spettacolo intende ha l’intento di dire qualcosa a proposito della trama – Cos’è l’amore? E se la risposta la si trovasse nella musica, in un excursus che va dagli anni ’50 ad oggi? Sarà possibile scoprirlo grazie all’esibizione attoriale e canora di Margherita Tattarini, Ilaria Poggialini, Jessica Citroni, Sara Martellini, Annalisa Cuccoli e Desirée Falleroni, Massi Fruschi, Alberto Neri e Francesco Marini. Un’esibizione teatrale ballata e cantata dal vivo in un’unica data.

“Alla fine dell’estate 2021 – racconta Massi Fruchi, direttore artistico dell’associazione Paro Paro – che è stata una boccata di aria fresca per il mondo artistico perché piano piano siamo tornati ad esibirci, ho incontrato Rachele Moggio per capire come creare una collaborazione con la società Danza Sangiovannese anche in considerazione della stima, dell’amicizia e del rispetto fra le nostre due realtà. Ne è nato uno spettacolo che mixa danza, recitazione, sketch comici e racconta la storia d’amore fra due ragazzi diciottenni nel 2022. Dopo un litigio chiedono consiglio agli amici più grandi e maturi che ricordano loro, attraverso le canzoni del passato, cosa sia l’amore in tutti i suoi molteplici aspetti. Uno spettacolo brillante, divertente con protagonista assoluta la musica; spero possa incontrare i gusti dei giovani di tutte le età”.

Il biglietto costa 10 euro quello intero e 7 euro il ridotto per bambini fino a 10 anni. Per informazioni o prenotazioni è possibile chiamare i numeri  3470511474 e 3920383283.

 

Articoli correlati