03, Luglio, 2024

Concorso nazionale Wanda Capodaglio: prima classificata Grazia Nazzaro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

E’ stata Grazia Nazzaro, 22 anni, allieva dell’Accademia Stap Brancaccio di Roma, a vincere il Concorso nazionale Wanda Capodaglio organizzato dall’Associazione culturale Masaccio. Nella serata finale, tenuta sabato scorso di teatro di Castelfranco, Grazia si è esibita con un monologo scritto da lei intitolato “Io amo la mia vita”.

Al secondo posto si è classificata Asia Galeotti, diplomata alla Scuola di Teatro Colli di Bologna, ed al terzo Desirée Valdes, proveniente dalla Scuola Mohole di Milano.

La scelta della giuria del concorso, composta da Sandra Milo, Leopoldo Mastelloni e Nadia Rinaldi, non è stata facile: gli attori che sono saliti sul palcoscenico del teatro Wanda Capodaglio erano 10, selezionati da Vincenzo De Caro e Gabriele Giaffreda tra i 28 partecipanti. Ai tre giurati è stato consegnato il premio alla carriera: tre preziose maschere in ceramica, pezzi unici realizzati per l’occasione da un’artigiana valdarnese, Mara Sani “Il cuore di Mara”.

La manifestazione è stata presentata da Lorenzo Giusti. Erano presenti Enzo Cacioli, Sindaco di Castelfranco Piandisco’, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale, e Marco Morbidelli, Presidente dell’Associazione Wanda Capodaglio, che nel 1981 istituì il Concorso nazionale per attori diplomati delle scuole teatrali italiane e che ha concesso il patrocinio all’iniziativa tornata alla luce dopo quasi trenta anni dalla sua ultima edizione.

Le foto sono di Paolo Melani

Articoli correlati