15, Giugno, 2024

Con i Carabinieri della Biodiversità alla scoperta degli Arboreti Sperimentali di Vallombrosa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In occasione dell’evento nazionale Urban Nature 2021 – Festa della Natura in Città, organizzato dal WWF per domenica 10 ottobre, il Reparto Carabinieri Biodiversità di Vallombrosa, organizzerà una visita guidata per la conoscenza dell’immenso patrimonio rappresentato dalla collezione botanica degli Arboreti Sperimentali di Vallombrosa. L’evento vedrà un’apertura straordinaria degli Arboreti con una visita concentrata sul tema delle specie autoctone ed esotiche presenti.

La visita si concluderà con la messa a dimora di alcuni giovani esemplari di Specie autoctone in aree destinate alla fruizione turistica, nell’ottica di una gestione corretta e sostenibile delle risorse forestali, in particolare di quelle che rivestono anche importanti funzioni ricreative.

Programma:
ore 09.45 ritrovo presso il Centro Visite di Vallombrosa (parcheggio lato destro Abbazia)
ore 10:00 saluto di benvenuto
ore 10:15 visita agli Arboreti Sperimentali
ore 11.45 messa a dimora delle giovani piante
ore 13.00 (circa) termine attività
L’intero evento osserverà il rispetto del Protocollo Speciale Anticontagio da COVID19 che prevede l’iscrizione obbligatoria via e-mail (043606.001@carabinieri.it) entro il giorno precedente e il numero massimo di partecipanti fissato a 15 persone.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati