Torna a Castelfranco, dopo 30 anni dall’ultima edizione, il Concorso nazionale Wanda Capodaglio. Ad organizzarlo l’Associazione Culturale Masaccio e il Comune di Castelfranco Piandiscò.
Il concorso, che si terrà al Teatro comunale Wanda Capodaglio di Castelfranco di Sopra, è rivolto ai giovani attori tra i 18 e i 35 anni allievi o diplomati di Accademie e Scuole di recitazione. Tutti i candidati che hanno presentato domanda hanno inviato un video nel quale interpretavano un monologo: i dieci finalisti selezionati si esibiranno davanti alla giuria durante la serata conclusiva della manifestazione che si terrà sabato 10 Giugno alle 21:00.
Nelle edizioni che si sono svolte in passato le giurie sono state composte da nomi che hanno fatto la storia del teatro: da Paola Borbone a Paolo Panelli, da Giorgio Albertazzi a Vittorio Gassman. Quest’anno a proclamare la vincitrice o il vincitore del concorso saranno Sandra Milo, Leopoldo Mastelloni e Nadia Rinaldi. Al termine della serata ai tre giudici sarà consegnato un premio alla carriera.