03, Novembre, 2024

Bucine: Terre d’Arezzo Music Festival fa tappa in Valdambra con tre imperdibili appuntamenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La rassegna musicale “Terre d’Arezzo Music Festival” è pronta a risplendere nella sua XVII edizione, portando melodie incantevoli e performance di alto livello a Bucine e nella Valdambra. L’atteso evento, organizzato dall’associazione “Opera Viwa” con il patrocinio del MIC (Ministero della Cultura, Regione Toscana Settore Spettacolo) e il supporto di partner pubblici e privati, si appresta a regalare un’estate ricca di emozioni e note indimenticabili.

Nicola Benini, sindaco di Bucine:”Siamo particolarmente orgogliosi di poter ospitare nel nostro territorio tre degli appuntamenti di questo prestigioso festival. Saranno occasioni per tutti per trascorrere piacevolmente serate estive con musica e performance di alto livello”.

Fabio Taruschio, dell’Associazione Opera Viwa, illustra le iniziative nel dettaglio. La rassegna inizia il mercoledì 2 agosto presso il Sagrato Chiesa SS. Tiburzio e Susanna (loc. Perelli), con una coinvolgente esibizione di Crossover Jazz: Dal Mediterraneo all’America latina, a cura del Piero Gaddi Jazz Quartet. L’ensemble, composto da Piero Gaddi al pianoforte, Fabrizio Desideri al clarinetto e sax, Filippo Pedol al contrabbasso e Andrea Beninati alla batteria e al violoncello, unirà le sonorità mediterranee a quelle dell’America Latina, regalando al pubblico un’esperienza musicale unica.

La magia continua giovedì 10 agosto al Verreno (Ambra) con Summertime, uno spettacolo incantevole che vedrà la voce di Simona Aprile (Monavril) accompagnata dal sax di Alberto Napolitano e dal pianoforte di Angela Trematore.

Infine, venerdì 18 agosto, la suggestiva Pieve di Galatrona ospiterà Piccoli tesori musicali, un concerto del Duo Calliope composto da Luca Peverini al violoncello e Tiziana Cosentino al pianoforte, che presenteranno raffinate melodie capaci di conquistare il cuore del pubblico.

Tutti gli appuntamenti del Terre d’Arezzo Music Festival offriranno ingresso libero fino a esaurimento posti, rendendo la musica accessibile a tutti gli appassionati e a coloro che desiderano vivere momenti di puro incanto.

Qui il programma completo.

Articoli correlati