13, Giugno, 2025

Arte, creatività e storia: al via il Summer Camp nei musei di San Giovanni Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche nell’estate 2025 i musei di San Giovanni Valdarno si preparano ad accogliere i più piccoli con un’iniziativa che coniuga scoperta, gioco e apprendimento. Il Museo delle Terre Nuove e Casa Masaccio | Centro per l’arte contemporanea organizzano una nuova edizione del “Summer Camp al Museo”, un’opportunità unica per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni di trascorrere l’estate in modo attivo, divertente e stimolante.

Nel corso del camp, i partecipanti saranno coinvolti in laboratori artistici e atelier creativi pensati per far conoscere in maniera partecipata e coinvolgente il territorio, la sua storia e il suo patrimonio culturale. Un modo per avvicinarsi all’arte e alla storia locale attraverso l’esperienza diretta, la manualità e la fantasia, in un ambiente accogliente e curato.

Le attività si svolgeranno in quattro appuntamenti: dall’11 al 13 giugno, dal 16 al 20 giugno, dall’1 al 5 settembre e infine dall’8 al 12 settembre. L’orario di permanenza è previsto dalle ore 8.30 o 9.00 fino alle 16.30. Il costo di partecipazione è di 100 euro a settimana per ciascun bambino, mentre il modulo breve di giugno ha un costo ridotto di 70 euro. È previsto uno sconto del 10% per i soci Unicoop Firenze. Il pranzo non è incluso. Ogni settimana il campus sarà attivato con un numero minimo di sei partecipanti e un massimo di dieci.

Le iscrizioni sono obbligatorie e devono essere effettuate entro la settimana precedente alla data di inizio del modulo scelto. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al Museo delle Terre Nuove, presso Palazzo d’Arnolfo in Piazza Cavour, telefonando al numero 055 9126213 o scrivendo a info@museoterrenuove.it. In alternativa è possibile contattare Casa Masaccio | Centro per l’arte contemporanea in Corso Italia 83, San Giovanni Valdarno, al numero 055 9126168 o all’indirizzo casamasaccio@comunesgv.it

Articoli correlati