08, Novembre, 2025

Alla Biblioteca “Venturino Venturi” la presentazione del nuovo libro di Tito Barbini “L’amore nell’età grande”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domani, venerdì 8 novembre alle ore 17, la Biblioteca Comunale “Venturino Venturi” di Cavriglia ospiterà la presentazione del nuovo volume di Tito Barbini, “L’amore nell’età grande”. L’autore, viaggiatore e da sempre legato al nostro territorio, dialogherà con Filippo Boni, scrittore e neo consigliere regionale, in un incontro che promette di essere un vero viaggio nei sentimenti e nelle emozioni.

Il romanzo, intenso e profondamente umano, racconta la storia di Paolo e Matilde, un uomo e una donna separati da una notevole differenza d’età ma uniti da un amore che sfida il tempo e lo spazio. Attraverso la loro relazione, Barbini affronta con sensibilità e lucidità temi universali come il piacere e il dolore, la fragilità e la forza dei legami, la ricerca di sé nelle stagioni della vita.

Dopo anni dedicati ai racconti di terre lontane e di personaggi incontrati lungo le rotte del mondo, Barbini volge lo sguardo verso il viaggio interiore, forse il più difficile e autentico: quello che conduce dentro l’animo umano, tra emozioni contrastanti, ricordi e rinascite.
Ogni pagina del romanzo diventa così occasione di riflessione sul tempo che passa, sul rispetto reciproco, sulla possibilità di costruire un futuro condiviso anche quando la vita sembra suggerire il contrario.

Un incontro tra letteratura e introspezione, tra due voci – quella di Barbini e quella di Boni – che dialogheranno sul significato profondo dell’amore “nell’età grande”.
L’ingresso all’evento è libero.

 

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati