23, Gennaio, 2025

A Pian di Scò si aprono le Feste del Perdono, tra eventi, musica e appuntamenti per bambini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Partirà giovedì 1° agosto la programmazione di eventi previsti per le Feste del Perdono di Piandiscò. Si inizierà con “Cinema sotto le stelle”, proiezione del film “E ora dove andiamo” nella suggestiva cornice della corte della millenaria Pieve di Santa Maria a Scò ed in collaborazione con “CineClub Scò”. Venerdì 2 Agosto serata in collaborazione con il “Carnevalissimo Piandiscoese”: cena con menù a base messicano, musica con i “PlugP&Play” ed a seguire dj set a cura del FitzCarraldo.

Sabato 3 agosto è previsto il “Bike Minicamp” dove i bikers de “La Strappaporpacci” insegneranno ai più piccoli a destreggiarsi con mini-mtb in un percorso creato ad hoc. E poi pizza e spettacolo con “Area Mista Show” – teatro di improvvisazione. Chiusura della serata con Buso Dj. Inoltre alle 19 è previsto il concerto con chitarra di Wulfin Lieske.

Domenica 4 agosto è in programma il consueto mercato in Via Roma e V.le Marconi ed alle 08.30 la camminata con il gruppo “Passo dopo Passo” che percorrerà i sentieri immersi nella natura dei monti sopra Piandiscò. Alle 18.30 classica Tombola e poi l’inedito “Street Food” dove le 5 contrade del paese si cimenteranno in una gara culinaria per stabilire chi sarà il miglior cuoco. Dalle 22 “Grande Notte del Rock”.

Lunedì 5 agosto spazio ai bambini con i Laboratori di “Smilzo e C.”. Alle 20 verrà riproposta la Cena di Pesce dopo il grande successo dello scorso anno, il tutto accompagnato da musica dal vivo. Martedì 6 Agosto i bambini potranno godere ancora dei laboratori di “Smilzo e C.” poi partirà la serata conclusiva con la tombola alle 18.30 e l’esibizione delle Scuole di Ballo del Comitato Regionale FIDS Toscana. Durante la serata sarà attiva la pizzeria. Finale alle 24 con gli attesi Fuochi d’Artificio.

Le Feste del Perdono a Piandiscò sono organizzate dalla Proloco in collaborazione con le altre associazioni del paese e sono patrocinate dal Comune di Castelfranco Piandiscò. Durante le feste sarà attivo il Lunapark presso piazza Europa e la piazza antistante lo stadio. Tutti gli eventi dove non sono specificati i luoghi si terranno nei pressi della tensostruttura Proloco che si trova dietro lo stadio di Piandiscò.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati