Si è conclusa con successo la 410° edizione del Perdono di Terranuova Bracciolini, una delle manifestazioni più attese dell’anno, che ha animato le strade del centro storico dal 21 al 24 settembre. Anche quest’anno l’evento ha registrato una buona affluenza con numeri che testimoniano l’ampio coinvolgimento della comunità e dei visitatori.
Oltre 250 ambulanti e 130 espositori hanno reso vivo il mercato, affiancati da 100 attività locali pronte a offrire le loro specialità. Non sono mancati momenti di divertimento, con 35 giostre che hanno attratto grandi e piccini. La sicurezza dell’evento è stata garantita da un dispiegamento di forze composto da 180 persone, che hanno operato per garantire un ambiente sereno e sicuro.
“Si è appena conclusa questa grande nostra manifestazione – ha detto l’assessora alla cultura, Sara Grifoni – ed è tempo di bilanci. Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita della Fiera, in termini di presenze, di pubblico e di serenità nella fruizione della festa. I ringraziamenti da fare sarebbero moltissimi – aggiunge – ma citarne alcuni è doveroso: tutta la macchina organizzativa del Comune di Terranuova, la ProLoco che è il braccio operativo dell’amministrazione, le associazioni che hanno partecipato e garantito la sicurezza, le Forze dell’ordine che con un lavoro cospicuo e costante hanno arginato la presenza di venditori abusivi. Lunghi anni di lavoro congiunto hanno permesso di ottenere dei risultati oggi visibili a tutti, offrendo alla nostra città una festa attesa, sentita e fortemente partecipata”.
La tradizione è stata rispettata, e la manifestazione si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico martedì sera, che ha illuminato il cielo con scie colorate, salutando i partecipanti e chiudendo in bellezza questa edizione del Perdono.