La stagione teatrale 2024/25 del Teatro Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini si avvia alla conclusione con un ultimo appuntamento dedicato ai più piccoli. Domenica 6 aprile, alle ore 17, andrà in scena Blu, il colore della felicità, uno spettacolo della compagnia livornese Pilar Ternera, con la regia di Francesco Cortoni. Pensato per un pubblico dai 4 anni in su, lo spettacolo esplora il tema della felicità e di come essa sia sempre a portata di mano, tra piccole magie teatrali, immagini poetiche e suggestioni oniriche.
Attraverso una narrazione coinvolgente e momenti di forte impatto visivo, gli attori Silvia Lemmi e Francesco Cortoni guideranno il pubblico in un viaggio alla scoperta del più grande segreto di tutti: come essere felici. Un’esperienza che promette di affascinare e stupire, stimolando l’immaginazione di bambini e adulti.
Un anno di teatro e partecipazione. A tracciare un bilancio della stagione è Simone Martini, presidente di KanterStrasse, che ha curato l’organizzazione del cartellone: “Siamo giunti all’ultimo appuntamento in programma e siamo felicissimi di questo anno teatrale. Undici spettacoli in stagione, matinée per le scuole, saggi dei nostri corsi di teatro, incontri di approfondimento: tanti momenti preziosi che non vedevamo l’ora di rivivere dopo un anno di stop. Ringraziamo il Comune di Terranuova Bracciolini, Unicoop Firenze per il sostegno e soprattutto il pubblico, che ha riempito la sala con fiducia ed entusiasmo”.
Anche l’assessora alla cultura, Sara Grifoni, ha sottolineato il valore del teatro come strumento di crescita e condivisione per la comunità: “Questa stagione è stata un’opportunità preziosa per offrire momenti di arte e cultura sia ai bambini, con la rassegna Kids, sia agli adulti. Il teatro è un linguaggio universale, e siamo felici di aver contribuito a creare occasioni di incontro e riflessione. Grazie a tutte le compagnie teatrali, a KanterStrasse per l’organizzazione e al pubblico che ha partecipato con entusiasmo”.