25, Aprile, 2024

“Voce ai cittadini”, marciapiedi a Ponte alle Forche: i cittadini segnalano, il Comune risponde

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tra le tante segnalazioni arrivate sulla pagina di Valdarnopost “Voce ai cittadini” una riguarda San Giovanni e nello specifico lo stato dei marciapiedi di Ponte alle Forche, ritenuti dal cittadino “in strato di abbandono”.

L’amministrazione comunale di San Giovanni risponde e spiega che il rifacimento dei marciapiedi, già preso in esame e ritenuto importante, “rientra nel progetto di riqualificazione del quartiere della città realizzabile con i proventi della Tav”. Il progetto, infatti, comprende, tra le altre cose, la ciclopista, il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi.

“La gara d’appalto è già stata fatta e gli interventi già assegnati alla ditta. Dopo i controlli di fattibilità i lavori inizieranno ad anno nuovo”. Nel marzo scorso il sindaco Vadi e l’assessore Pellegrini hanno presentato il “progetto che determinerà una riqualificazione complessiva di via Ponte alle Forche con la realizzazione di una ciclabile lunga un chilometro e mezzo, il rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale, la messa in sicurezza della viabilità attraverso la realizzazione di otto attraversamenti pedonali illuminati per un investimento complessivo che da molti anni non veniva realizzato nel quartiere”.

 

Articoli correlati