20, Aprile, 2024

“Voce ai cittadini”: la situazione di degrado lungo via Montenero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Arrivano da via Montenero a Montevarchi alcune segnalazioni al nostro canale di “Voce ai cittadini”. Si tratta di una strada situata a pochi passi dal centro storico, e che costeggia gli argini del torrente Dogana nel suo tratto finale. Qui, spiegano i residenti nelle segnalazioni pervenute, si registra una situazione generale di degrado, che va avanti da anni.

“In Via Montenero all’altezza di Via Montegrappa c’è un degrado da oramai da molti anni l’erba non viene tagliata e la gente ci butta materassi e calcinacci e d’estate devi avere a che fare anche con topi e serpenti senza parlare poi di una disinfestazione mai avvenuta”, spiega un nostro lettore. Le aree verdi che si trovano accanto alla strada sono per la maggior parte private, ma ci sono anche dei tratti che, spiegano i residenti, sono di proprietà del comune. Alcune di queste aree sono incolte da anni, addirittura “ci sono macchine senza assicurazioni fermate da mesi e mesi”, una situazione segnalata anche alla Polizia municipale.

Altre segnalazioni riguardano invece le condizioni di sicurezza lungo la stessa strada: “Via Montenero viene usata come strada di scorrimento, ma è pericolosa: è a senso unico, ma il primo tratto è a doppio senso e le macchine qui fanno fatica a scambiarsi. Anche i marciapiedi sono stretti e spesso pericolosi, per non parlare del fatto che c’è solo una postazione di cassonetti, praticamente in mezzo alla strada”.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni utilizzando il form apposito:

Voce ai cittadini

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati