24, Aprile, 2024

Voce ai cittadini, “illuminazione insufficiente in via Amendola”. Il Comune interviene

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Problemi di illuminazione in via Giorgio Amendola a Levane, nella parte che ricade nel comune di Bucine. Al nostro canale “Voce ai cittadini” si è rivolto un cittadino per segnalare l’insufficienza dell’illuminazione pubblica appena modificata.

“Il lato della strada illuminato è solamente quello del parcheggio delle auto mentre le abitazioni sono immerse nell’oscurità, in particolare modo nella parte terminale della strada. La necessità di risparmiare sui consumi non dovrebbe precludere la sicurezza”.

Per i cittadini è una questione anche di sicurezza:  “Negli ultimi anni si sono registrate almeno 6 tentativi di effrazioni nelle case che insistono sulla zona. Adesso che l’illuminazione è ancora più bassa per non dire assente dal lato degli ingressi alle case, i residenti hanno ancora più paura”.

L’Amministrazione comunale di Bucine ha risposto alla segnalazione specificando che è in atto un progetto di sostituzione dei punti luce, circa 1800 in tutto il territorio, ad opera di Engie, una multinazionale attiva nel settore. Le attività sono solo a un terzo della loro ultimazione. Il Comune di Bucine assicura di farsi portavoce verso la società perchè venga verificata la situazione e attuata la relativa soluzione.

Per chi vuole inviare segnalazioni, c’è il nostro canale “Voce ai cittadini”

Voce ai cittadini

La foto è di repertorio

Articoli correlati