27, Aprile, 2024

“Voce ai cittadini”, il caso degli ascensori fuori uso all’ospedale della Gruccia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Arriva da una nostra lettrice la segnalazione che ormai da oltre un mese gli ascensori a servizio dei cittadini all’interno dell’Ospedale del Valdarno sono fuori uso, e che al suo posto vengono utilizzati i cosiddetti ‘montacarichi’.

La Asl Toscana Sud Est, da noi contattata, conferma che si è trattato di un guasto particolarmente importante all’impianto, e spiega in una nota:

“Gli ascensori di cui alla segnalazione sono i 2 ascensori dedicati al pubblico siti nella parte sud dell’Ospedale ‘La Gruccia’ del Valdarno. Tali ascensori hanno subìto a fine agosto 2023 un importante guasto dovuto ad uno sbalzo di corrente dovuto a cause non imputabili all’Azienda. L’Azienda si è attivata tempestivamente per garantire il ripristino della funzionalità di tali organi di manovra. Tuttavia la complessità del danno subito dagli stessi è tale per cui la corretta funzionalità di tali ascensori non potrà essere ripristinata prima di 90 giorni dalla data del guasto. L’Azienda, per tale periodo, ha messo a disposizione per il pubblico gli ascensori che, in condizioni normali, sono destinati ad uso interno del personale aziendale”.

 

Per le vostre segnalazioni potete usare il modulo apposito:

Voce ai cittadini

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati