Arriva da una nostra lettrice la segnalazione che ormai da oltre un mese gli ascensori a servizio dei cittadini all’interno dell’Ospedale del Valdarno sono fuori uso, e che al suo posto vengono utilizzati i cosiddetti ‘montacarichi’.
La Asl Toscana Sud Est, da noi contattata, conferma che si è trattato di un guasto particolarmente importante all’impianto, e spiega in una nota:
“Gli ascensori di cui alla segnalazione sono i 2 ascensori dedicati al pubblico siti nella parte sud dell’Ospedale ‘La Gruccia’ del Valdarno. Tali ascensori hanno subìto a fine agosto 2023 un importante guasto dovuto ad uno sbalzo di corrente dovuto a cause non imputabili all’Azienda. L’Azienda si è attivata tempestivamente per garantire il ripristino della funzionalità di tali organi di manovra. Tuttavia la complessità del danno subito dagli stessi è tale per cui la corretta funzionalità di tali ascensori non potrà essere ripristinata prima di 90 giorni dalla data del guasto. L’Azienda, per tale periodo, ha messo a disposizione per il pubblico gli ascensori che, in condizioni normali, sono destinati ad uso interno del personale aziendale”.
Per le vostre segnalazioni potete usare il modulo apposito: