25, Aprile, 2024

Ultimo addio a Don Mauro Ferrati, parroco di Pian di Scò per oltre vent’anni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si svolgeranno oggi, venerdì 7 ottobre, i funerali di Don Mauro Ferrati, parroco di Pian di Scò per oltre vent’anni, scomparso ieri mattina all’età di 84 anni. Le esequie saranno celebrate alle ore 15.00 nella Pieve a Pian di Scò, alla presenza del Vescovo di Fiesole Mons. Stefano Manetti.

Don Mauro, originario di Cancelli nel comune di Reggello, sarà poi sepolto proprio nel cimitero della frazione reggellese. Collaboratore di don Sergio Boffici a Castelfranco, assistente dell’Unitalsi della diocesi di Fiesole, Don Mauro Ferrati divenne nel 1987 parroco a Pian di Scò, e rimase un punto di riferimento per la comunità per tanti anni.

Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati alla notizia della sua morte, a partire da quello del sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, che lo ha ricordato con un pensiero: “Carissimo don Mauro, oggi che consegni al Signore la tua vita voglio ringraziarti dal profondo: sei stato per tutti noi un amico discreto e cordiale, hai saputo camminare e accompagnare con umiltà e semplicità di cuore chiunque ha bussato alla tua porta, sempre aperta. Accompagnaci ancora! Con affetto e tanta gratitudine”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati