23, Dicembre, 2024

Trovato in possesso di cocaina e 1.930 euro: arrestato dalla Guardia di Finanza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Guardia di Finanza della compagnia di San Giovanni ha arrestato un cittadino straniero per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Sequestrati 144 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 1.930 euro, frutto dell’attività illecita.

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Compagnia San Giovanni Valdarno insieme alle unità cinofile del 1° Nucleo Operativo Metropolitano Firenze, hanno controllato sulla SR 69 a San Giovanni l’uomo a bordo della sua auto. L’insistenza dei cani antidroga e l’atteggiamento nervoso e indeciso dell’uomo hanno indotto i finanzieri a perquisire la sua abitazione. Qui sono stati ritrovati 144 grammi di cocaina suddivisi in due panetti, 1930 euro, provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione nonché cellophane e materiale plastico per il confezionamento.

L’uomo è stato arrestato e traferito alla Casa Circondariale di Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente, per il reato “d’illecita detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio”.

“L’attività di servizio appena conclusa si inserisce nel più vasto ambito delle iniziative promosse dalla Guardia di Finanza a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti che se, da un lato, genera flussi finanziari illeciti da riciclare, dall’altro, desta immediato allarme sociale tra i cittadini”.

 

 

 

 

Articoli correlati