29, Marzo, 2024

Treni, possibili riduzioni al servizio per lo sciopero convocato sabato 8 gennaio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Potrà comportare riduzioni dell’offerta ferroviaria ordinaria lo sciopero dei dipendenti di Trenitalia, proclamato dalle ore 9 alle 17 di sabato 8 gennaio dai sindacati Or.S.A. e UGL, che riguarderà l’intero territorio nazionale, compresa la Toscana. Nel trasporto regionale, poiché lo sciopero si svolge fuori dalle fasce orarie di maggiore mobilità (6-9; 18-21), non sono previsti servizi minimi da assicurare e la programmazione di tutti i servizi si svolgerà in gestione operativa, sulla base della disponibilità del personale.

Le possibili riduzioni dell’offerta legate allo sciopero si sovrappongono alle cancellazioni già pianificate, sia nel trasporto regionale sia in quello a percorrenza nazionale, a causa della particolare situazione pandemica che sta causando un crescente numero di contagi anche tra i dipendenti. Trenitalia consiglia quindi di mettersi in viaggio dopo aver consultato i canali informativi messi a disposizione da Trenitalia: l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21.

Informazioni saranno disponibili anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle self service, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso gli annunci audio diramati sempre nelle stazioni.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati