25, Aprile, 2024

Tenta di rubare un portafoglio all’interno del Distretto sociosanitario di Montevarchi: denunciato dai Carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Aveva tentato di rubare un portafogli da un armadietto in uno spogliatoio riservato agli addetti all’interno del Distretto sociosanitario di Montevarchi: ma è stato colto sul fatto da un’infermiera, e si è dato alla fuga. L’uomo però, un pregiudicato di origini campane residente da anni in Valdarno, è stato comunque identificato dai Carabinieri che lo hanno rintracciato e denunciato.

A dare l’allarme è stata proprio l’infermiera, che lo ha visto frugare all’interno dell’armadietto: lui è fuggito abbandonando il portafogli, ma la donna ha chiamato comunque i Carabinieri, i quali hanno raccolto la testimonianza e poi hanno visionato le immagini delle telecamere del circuito di videosorveglianza, dalle quali lo hanno riconosciuto. Lo hanno poi seguito all’esterno, visualizzando sempre dalle immagini della videosorveglianza anche il suo percorso di fuga.

È stato così che l’uomo è stato rintracciato alla Stazione Ferroviaria di Montevarchi. Sebbene non fosse più in possesso del corpo del reato, il portafoglio che gli era sfuggito di mano durante la fuga, è stato formalmente identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per tentato furto aggravato.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati