23, Aprile, 2024

Spaccio di sostanze stupefacenti: i carabinieri arrestano e denunciano due giovani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In due operazioni distinte i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente hanno arrestato un 20enne e denunciato un 17enne.

Alle 9.00 del mattino in zona Oltrarno a San Giovanni i carabinieri, durante uno dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno individuato il 20enne che, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, vista la gazzella ha cambiato bruscamente direzione accelerando e cercando di allontanarsi. I militari insospettitisi lo hanno seguito, intercettato e bloccato. Nel corso della perquisizione personale e veicolare il giovane è stato trovato in possesso di 28 dosi di cocaina, già suddivise e pronte per la vendita, alcune dosi di hashish e circa 450 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento di attività di spaccio.

Nell’abitazione del giovane sono stati trovati ulteriori 100 grammi circa di cocaina, oltre a vario materiale per il confezionamento, quali buste di cellophane, 1 bilancino di precisione e 1 macchina per sottovuoto. Per il 20enne è scattato l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Poche ore prima, a Montevarchi, sempre i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno avevano fermato, nel cuore della notte, un 17enne incensurato: era in possesso di un frammento di hashish del peso netto di gr. 2,35, e di un bilancino di precisione. La perquisizione nella sua abitazione ha permesso ai militari di trovare nella camera da letto all’interno di una scatola metallica un pezzo della medesima sostanza, del peso di gr. 41,78, oltre ad alcune foglie di marijuana, del peso di gr. 0,74.

Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Articoli correlati