07, Luglio, 2025

San Giovanni Valdarno, al via le asfaltature estive: si parte il 13 giugno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prenderanno il via venerdì 13 giugno i lavori di asfaltatura previsti dal programma di manutenzione straordinaria della viabilità comunale a San Giovanni Valdarno. Gli interventi, programmati dall’amministrazione comunale, interesseranno alcuni tratti stradali ritenuti particolarmente critici, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e il comfort sia per gli automobilisti che per i pedoni.

Nelle giornate del 13 e 14 giugno gli operai saranno al lavoro su via Spartaco Lavagnini, via Piero Calamandrei e via Don Luigi Sturzo. Successivamente, da domenica 16 a giovedì 20 giugno, il cantiere si sposterà su via Roma, via Montegrappa e via Napoli.

Completata questa fase, gli interventi proseguiranno su via Trieste, via Milano e via 7 Fratelli Cervi, con ulteriori lavori in programma anche entro la fine del mese di luglio.

Durante le lavorazioni sono previste modifiche temporanee alla viabilità e divieti di sosta, che saranno segnalati in loco con apposita cartellonistica. Il Comune invita pertanto i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica e a collaborare per garantire il corretto svolgimento delle operazioni.

Il piano rientra in un più ampio progetto di riqualificazione della rete stradale urbana, portato avanti dall’amministrazione comunale per rispondere alle criticità più segnalate dai residenti e migliorare la fruibilità complessiva delle infrastrutture cittadine.

Articoli correlati