28, Novembre, 2024

Ruba uno smartphone dal tavolino di un bar, rintracciato e denunciato dai Carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Aveva rubato uno smartphone dal tavolino di un bar, approfittando di un attimo di disattenzione della proprietaria: ma il ladro è stato rintracciato grazie alle indagini dei carabinieri, e denunciato. Il cellulare, ritrovato, è stato sequestrato per essere poi restituito alla legittima proprietaria.

La donna aveva subito il furto qualche giorno fa, mentre faceva colazione in un bar a Montevarchi, e lo aveva lasciato sul tavolino. Se ne era accorta appena uscita dal bar: e così aveva deciso di presentare denuncia alla stazione dei Carabinieri di Montevarchi. Le indagini sono partite dal suo racconto, dalle testimonianze dei presenti, e dalle immagini della videosorveglianza.

E sono state proprio le videocamere a permettere ai carabinieri di individuare l’uomo, ripreso mentre nota il cellulare, passa davanti al tavolino un paio di volte, e poi lo afferra per allontanarsi subito dopo. Grazie poi ad alte immagini riprese dai circuiti di videosorveglianza comunali e private, i Carabinieri lo hanno potuto identificare: si tratta di un uomo originario della Provincia di Palermo, già coinvolto in svariate altre vicende giudiziarie nel territorio. I carabinieri lo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati