05, Febbraio, 2023

Piogge intense nella notte, parziali allagamenti in alcune strade del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le piogge che dal pomeriggio di ieri hanno interessato tutto il Valdarno sono proseguite anche durante la notte, causando qualche disagio alla viabilità in alcuni tratti.

La strada provinciale di Botriolo ha subìto, fin dalla serata di ieri, parziali allagamenti in alcuni tratti, con difficoltà alla circolazione delle auto; disagi presenti anche sulla strada comunale di Renacci, con allagamenti e smottamenti. Sulla Pian di Rona, fra Matassino e Prulli, allagamenti su una carreggiata hanno causato questa mattina lunghe code per chi era diretto in direzione Prulli.

A Matassino si registra un incidente stradale con un’auto finita fuori dalla carreggiata, non ci sarebbero feriti gravi. Sul territorio comunale di Reggello si registrano frane, seppur di modeste dimensioni, lungo la strada.

La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze spiega che nel corso della notte la rete di monitoraggio della Regione Toscana ha registrato precipitazioni diffuse con cumulati abbondanti nell’area del Valdarno. I livelli idrometrici del fiume Arno sono in crescita e nel corso della giornata si prevede a Firenze il transito di una piena ”ordinaria”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati