Una cerimonia di ringraziamento per il Luogotenente Vincenzo Molinaro, ex Comandante della Stazione Carabinieri di Reggello. L’iniziativa, che si è tenuta questa mattina all’interno della sala consiliare, ha rappresentato un momento di emozione e riconoscenza per il lavoro svolto da Molinaro nel corso di 21 anni di servizio a tutela della sicurezza e del benessere della comunità reggellese.
Ad aprire la cerimonia è stato il Sindaco Piero Giunti, che ha espresso la gratitudine dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini per la professionalità, l’impegno e la dedizione che il Luogotenente Molinaro ha sempre dimostrato. A seguire, hanno preso la parola gli ex Sindaci Cristiano Benucci, Sergio Benedetti e Lorenzo Becattini, che hanno collaborato con Molinaro negli anni del suo incarico a Reggello, sottolineando il suo ruolo fondamentale al servizio del territorio.
Anche il Presidente del Consiglio comunale, Giacomo Banchetti, ha voluto omaggiare il Luogotenente con un intervento a nome di tutti i consiglieri comunali reggellesi. Hanno poi espresso il loro riconoscimento il Presidente di Confindustria Toscana Centro e Costa, Maurizio Bigazzi, e la Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Figline Valdarno, Deborah Senatore, testimoniando l’importanza del lavoro svolto da Molinaro in questi anni.
Emozionato, il Luogotenente Molinaro ha ringraziato tutti i presenti per la calorosa vicinanza, ricordando il suo percorso a Reggello e il legame profondo con la comunità: “Una cerimonia che mi emoziona. Sembra ieri il mio arrivo a Reggello come Comandante della Stazione e quasi senza accorgermene sono passati 21 anni. Ho cercato di essere sempre attento alle esigenze dei cittadini, con l’obiettivo di garantire la loro sicurezza. Sono soddisfatto di ciò che ho potuto dare a questo territorio, grazie anche ai miei collaboratori. Sono certo che il mio successore saprà senz’altro continuare in questa direzione.”
Tanti i presenti alla cerimonia: cittadini, ex amministratori, rappresentanti delle forze dell’ordine, colleghi ed ex colleghi, nonché membri della famiglia, a testimonianza della stima e dell’affetto che la comunità di Reggello nutre nei suoi confronti.