Svolta per l’area ex Bernini di Matassino, nel comune di Reggello, un maxi cantiere per la realizzazione di numerose unità abitative, rimasto abbandonato per anni. L’area è stata infatti acquisita da una nuova proprietà, che ha già messo in atto alcuni primi interventi di messa in sicurezza della zona di cantiere. Soddisfazione per questa novità è stata espressa da Roberto Grandis, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, che si era occupato numerose volte della situazione di questa area.
“Finalmente – afferma Grandis – dopo tante vicissitudini, interrogazioni ed esposti, ora l’area ex Bernini è stata acquistata e i nuovi proprietari, come mi aveva preannunciato il sindaco di Reggello Piero Giunti, hanno effettuato la messa in sicurezza dell’area. Cosa che è avvenuta già a fine della settimana scorsa. Con mia piena soddisfazione per il ripristino di un’area che va riqualificata il minor tempo possibile”.
“Auguro – conclude Grandis – di poter vedere quel polo abitativo prendere vita in modo di avere anche nuove attività lavorative per la zona del Matassino. Ringrazio infine anche il sindaco reggente Giunti per avermi tenuto informato degli avvenimenti giudiziari relativi a quest’area”.