29, Marzo, 2024

Nuova ZTL, installate le telecamere ai varchi. Ora il via ai permessi per residenti e attività economiche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si va verso l’attivazione della ZTL nel centro storico di Reggello: la viabilità dunque si modificherà, con l’introduzione di una limitazione al traffico nelle ore serali, nella zona di piazza Potente. Le telecamere ai varchi sono già state installate: una si trova in via Carnesecchi, davanti alla facciata del palazzo comunale, dove il varco sarà sia in entrata che in uscita; l’altra invece in via del Casentino, solo in uscita dalla piazza.

Quando il sistema entrerà in funzione, indicativamente a inizio maggio, si potrà entrare con l’auto all’interno della Ztl solo dalle 5 del mattino e fino alle 19,30, mentre nelle ore serali l’accesso alle auto e i parcheggi di piazza Potente saranno limitati soltanto ai residenti e ai possessori dell’apposito permesso.

Ed è proprio in questa fase che si attivano i permessi: “In questi giorni – spiega il vicesindaco Jo Bartolozzi – stiamo inviando le comunicazioni ai residenti del centro e ai titolari delle attività economiche, per informarli che è già possibile rivolgersi alla Polizia municipale e compilare l’apposita richiesta per ottenere il permesso di accesso alla Ztl. Questo darà loro diritto di accesso senza limiti di orario alla zona”.

Per tutte le informazioni è possibile chiamare lo 055.8669235.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati