08, Luglio, 2025

Nel fine settimana il Rally sulle strade valdarnesi: le ordinanze di chiusura al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 14 e 15 giugno si svolgerà il Rally di Reggello Figline e Incisa Valdarno 2025. Per garantire la sicurezza di partecipanti e pubblico e permettere il regolare svolgimento delle prove speciali, saranno necessarie alcune chiusure temporanee al traffico veicolare su diverse strade comunali e provinciali nei territori di Reggello e di Figline e Incisa.

Sabato 14 Giugno

  • Dalle ore 10:00 alle ore 15:00
    Nel comune di Reggello la chiusura interesserà il tratto dalla frazione di Leccio, dopo la chiesa (S.P. 17 “Alto Valdarno”), fino alla frazione di Cancelli (poco prima del bivio con Bellosguardo).
  • Dalle ore 10:00 alle 18:30 (con riapertura provvisoria tra le 13 e le 16)
    Nel comune di Figline e Incisa strada chiusa dalla fine della località Gaville, direzione Figline Valdarno, fino alla intersezione con Via del Cesto, poi Pavelli, Via di Golfonaia
    all’incrocio con Via di Norcenni.
  • Dalle ore 17:30 alle ore 20:30
    La strada sarà chiusa da Leccio, dopo la chiesa (S.P. 17 “Alto Valdarno”), fino a Cancelli. Da qui la chiusura proseguirà per via Cristoforo Colombo in direzione Sant’Agata, Casanardo, San Donato in Fronzano, Donnini, via della Chiesa Nuova, via del Pratolino e via di Petrognano verso Sant’Ellero.

Domenica 15 Giugno

  • Dalle ore 8:00 alle 16:00 (con riapertura provvisoria dalle ore 11 alle 13)
    Nel comune di Reggello la chiusura riguarderà il tratto da località Il Prato (strada comunale della Castellina) in direzione Cancelli, passando per via Fucini, via Cristoforo Colombo, via di Sant’Agata, Casanardo, Pietrapiana e Saltino (la fine della prova è 400 metri prima del bivio con “Cascina Nuova”).
  • Dalle 9:15 alle 18:00 (con due riaperture provvisorie intorno alle 12 e intorno alle 15)
    Nel comune di Figline e Incisa strade chiuse da Montelfi Campogiallo direzione San Michele, Azienda Belprato, poi sempre su località Montelfi Campogiallo fino alla
    intersezione con Via di San Vito, poi in direzione San Michele e fino a Poggio alla Croce.

Gli orari di riapertura indicati sono teorici e potrebbero subire variazioni in base alle esigenze organizzative e di sicurezza. La Direzione Gara potrà autorizzare eventuali riaperture anticipate solo per consentire il deflusso del traffico verso l’uscita della prova speciale. L’invito ai cittadini è di prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale che verrà apposta lungo i percorsi e a collaborare con le forze dell’ordine e gli addetti alla sicurezza per il buon svolgimento dell’evento.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati