Gli sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini ancora protagonisti a New York

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è conclusa nelle scorse ore la nuova trasferta degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini a New York. Dopo la partecipazione nello scorso mese di ottobre al Columbus Day il Gruppo ha varcato ancora una volta l’oceano per presenziare alla festa di strada del quartiere di Soho nella giornata di sabato 7 giugno mentre il giorno successivo ha presenziato all’evento che ha visto coinvolte numerose associazioni che operano a favore dei disabili. L’incontro si è svolto presso la Cattedrale di Old St.Patrick retta da Don Luigi Portarulo alla presenza del Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli e del Console d’Italia a New York Fabrizio Di Michele.

Anche stavolta la “grande mela” ha accolto con entusiasmo gli sbandieratori figlinesi mentre il Ministro si è intrattenuto a lungo con loro per conoscerne le origini storiche e le attività in corso. Un’altra splendida occasione per celebrare i 60 anni di vita degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini che continuano a portare nel mondo con successo le tradizioni ed i valori storici e culturali del Valdarno.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati