26, Aprile, 2024

Maltempo sul territorio reggellese, tre tratti di strade chiuse. Il sindaco: “Lavoro incessante, stiamo gestendo le criticità”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono tre i provvedimenti principali che è stato necessario adottare, sul territorio comunale di Reggello, in conseguenza dei problemi causati dalle incessanti piogge. Chiusa a tutti i mezzi la viabilità di Via degli Argini, verso la zona industriale dei Piani della Rugginosa: un provvedimento necessario per attenzionare la piena dell’Arno. L’accesso all’area produttiva dunque, attualmente, è possibile solo tramite il cavalcavia del Ricavo dove, ricordiamo, insistono delle limitazioni di carico e di altezza per i mezzi di circolazione.

Chiusa anche la strada comunale di San Siro, nel tratto compreso fra le Quattro vie e l’innesco con SP 87; chiusa, infine, via del Giglio nella frazione di Sant’Ellero. Oltre a questi provvedimenti di viabilità, è da segnalare che si sono verificate numerose problematicità articolate su tutto il territorio comunale e, in particolare, negli abitati posti in prossimità dell’alveo del fiume Arno. Per risolvere queste criticità, stanno operando sul campo i mezzi della Protezione Civile con il supporto di ditte specializzate incaricate dall’Amministrazione comunale, coordinate dai tecnici degli Uffici del Settore Lavori pubblici.

“E’ stata una giornata intensa… ed ancora non è terminata!”, ha commentato il sindaco Piero Giunti. “E’ da questa notte che le squadre del Comune, i volontari di Protezione Civile e la Polizia Municipale in sinergia con la Sala Operativa della Protezione Civile Metropolitana stanno lavorando per risolvere le criticità presenti sul nostro territorio.
La pioggia che da questa notte ancora non è cessata rende la situazione in continua evoluzione: l’Amministrazione comunale è presente su tutti i punti, e sta gestendo tutte le criticità che si stanno verificando. Inoltre, sempre in sinergia con la Sala Operativa viene tenuta sotto stretto controllo, nel frattempo, anche la piena dell’Arno nel tratto che coinvolge il nostro territorio del fondovalle”.

“Vorrei ringraziare –  ha concluso il sindaco – tutti i volontari della protezione Civile e i dipendenti del Comune di Reggello per quanto stanno facendo… un prezioso lavoro a servizio del territorio e della comunità”.

Per eventuali segnalazioni l’Amministrazione comunale ricorda che sono operativi i seguenti numeri verdi:
– Sala Provinciale di Protezione Civile 055.7890 (Urgenze)
– Vigili del Fuoco 1515
– Publiacqua 800.314.314
– Fornitura di Energia elettrica E-distribuzione 803.500
Per ulteriori segnalazioni è inoltre possibile contattare i seguenti numeri:
– 335.6332665
– 338.5266538
– 333.7135770

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati