20, Febbraio, 2025

L’Ufficio Postale di Terranuova Bracciolini si trasferisce temporaneamente per lavori di riqualificazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 24 febbraio 2025, l’Ufficio Postale di Terranuova Bracciolini, situato in Viale Europa 45, chiuderà temporaneamente al pubblico per consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione previsti dal Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale. Durante il periodo di chiusura, che si protrarrà fino al 28 giugno 2025, i servizi postali saranno comunque garantiti in una struttura temporanea, un container posizionato nella stessa area.

L’ufficio manterrà gli stessi orari di apertura, con accesso ai servizi dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35. Il bancomat resterà operativo 24 ore su 24, assicurando la continuità delle operazioni più urgenti.

La chiusura è necessaria per consentire la realizzazione del Progetto Polis, un’iniziativa promossa dal Governo e finanziata nell’ambito del Piano Complementare PNRR. Il piano prevede un ammodernamento strutturale e tecnologico degli uffici postali, trasformandoli in veri e propri centri polifunzionali in grado di offrire non solo i tradizionali servizi postali e bancari, ma anche un punto di accesso digitale ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Nonostante il trasferimento temporaneo, i cittadini di Terranuova Bracciolini potranno continuare a usufruire di tutti i servizi postali, compresi il ritiro e l’invio di corrispondenza e pacchi, le operazioni bancarie e il pagamento di bollettini. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi al personale dell’ufficio postale o consultare i canali ufficiali di Poste Italiane.

 

Articoli correlati