25, Aprile, 2024

Indagini strutturali sul ponte dell’Arno: senso unico alternato e code fra Figline e Matassino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Città Metropolitana di Firenze ha dato il via oggi ai controlli sulla struttura del ponte dell’Arno fra Figline e Matassino, una delle verifiche previste dal piano nazionale sulla infrastrutture di questo tipo.

Una serie di indagini che però comportano un appesantimento notevole sulla circolazione stradale: è previsto infatti il senso unico alternato con semaforo che, come scritto nell’ordinanza, sarà in vigore fino al 31 marzo prossimo, quindi per tutta la settimana. Nel dettaglio:

  • Sulla strada provinciale 87 Ponte Matassino-Reggello per indagini alla struttura del ponte, senso unico alternato orario 09:00/16:00, nel tratto in corrispondenza del ponte sull´Arno presso il km. 0+700 circa nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, fino al 31/03/2023.

L’impatto sul traffico si è visto già da oggi, con lunghe code che si sono formate in entrambe le direzioni, nello snodo fra Matassino e Figline. L’orario 9 – 16 è stato scelto per evitare le fasce di maggior traffico, ma le conseguenze sulla circolazione sono comunque notevoli.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati