19, Marzo, 2024

Guida sotto gli effetti di alcol e sostanze stupefacenti: i carabinieri denunciano tre persone

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della compagnia di San Giovanni, negli ultimi giorni, hanno denunciato tre persone per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti e alcol.

I carabinieri della stazione di Bucine, durante un servizio di controllo a Terranuova, hanno denunciato all’autorità Giudiziaria un 30enne originario del Centro-America. L’uomo, fermato a bordo della sua auto, dava segni di alterazione ed è stato invitato ad effettuare le analisi di laboratorio: è risultato positivo a cocaina ed oppiacei. Da qui la denuncia in stato di libertà e la segnalazione in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti. La perquisizione veicolare e personale è risultata negativa.

I carabinieri della stazione di Cavriglia hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 50enne, residente in Valdarno, riscontrato positivo dopo accertamenti di laboratorio richiesti all’ospedale della Gruccia in seguito ad un incidente stradale causato dall’uomo alle 02:00 del 20 novembre a Castelfranco Piandiscò e nel quale non sono rimaste coinvolte altre persone. Il 50enne percorrendo via Mandri ha perso il controllo dell’autovettura andando a finire fuori strada. Le analisi di laboratorio hanno consentito di appurare che si era messo alla guida, “dopo aver gravemente abusato di sostanze alcoliche (il tasso alcolemico rilevato nel sangue era superiore a 1,5 g/l) ed aver assunto cannabinoidi”. Al 50enne è stata anche ritirata la patente.

Patente ritirata, infine, anche per un giovane del Valdarno Fiorentino, controllato dai carabinieri di Montevarchi a Terranuova Bracciolini, vicino all’uscita del casello autostradale. Il giovane è stato fermato al posto di blocco, in compagnia di alcuni amici, mentre, a bordo di un’utilitaria, nelle prime ore del pomeriggio, stava raggiungendo Terranuova. Constatato il suo nervosismo, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione veicolare e personale, risultata negativa.  Accompagnato presso l’ospedale della Gruccia e sottoposto a prelievi di campioni di liquidi biologici e sangue, il giovane è risultato positivo a cocaina e cannabinoidi. Inevitabile, a quel punto, il ritiro della patente, la denuncia e la segnalazione quale consumatore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Arezzo.

 

Articoli correlati