01, Agosto, 2024

“Dalla parte degli animali”, si apre su Valdarnopost una nuova rubrica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cani e gatti ma non solo, anche cavalli, asini, tartarughe, conigli e uccelli e tantissimi altri. La nuova rubrica on line su Valdarnopost sarà dedicata interamente agli animali. Affronteremo, con professionisti e persone competenti in materia tanti aspetti legati alla loro esistenza, alla loro cura, e alla gestione della loro salute in maniera oculata e corretta.

Parleremo, poi, anche delle conseguenze nefaste che purtroppo i gesti sconsiderati e riprovevoli dell’essere umano causano a molti animali, a cominciare dal loro sfruttamento, maltrattamento e abbandono.

Ogni settimana faremo conoscere, in collaborazione con Enpa Valdarno, i cani ospiti del Rifugio di Forestello e i gatti tutti ancora in attesa di adozione. Una maniera per dare a ognuno di loro una possibilità in più di trovare la propria famiglia.

Nella rubrica pubblicheremo anche gli appelli per i cani persi e in attesa di tornare a casa.

Cercheremo, insomma, di aprire una finestra sul variegato e complesso mondo degli animali cercando di dare risposte e fornire magari consigli grazie a professionisti del settore. Ma soprattutto cercheremo di far comprendere quanto ognuno di loro abbia il diritto di ricevere rispetto e di essere trattato con la consapevolezza della propria natura e della propria individualità.

“Dalla parte degli animali”, il link

Articoli correlati