24, Aprile, 2024

Cimitero de Le Cannucce, Buoncompagni: “E’ una sepoltura provvisoria. Esprimiamo rammarico. Domani i lavori”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la segnalazione pubblicata sulla propria pagina facebook dal consigliere del gruppo misto Silvio Pittori sulla situazione in cui versano alcuni loculi del cimitero de Le Cannucce a Figline, interviene e spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Enrico Buoncompagni.

“Si tratta un’area adibita a sepoltura provvisoria, dove sono state collocate temporaneamente alcune salme prelevate durante le attività di estumulazione ordinaria dei loculi le cui concessioni cimiteriali risultano scadute e non rinnovate. Alcune delle salme si presentavano non ancora completamente mineralizzate e per questo, come previsto dalla normativa, nelle scorse settimane il personale del Comune ha realizzato quell’area di sepoltura provvisoria, dove potesse completarsi il processo di mineralizzazione prima della deposizione nell’ossario comune. Qui sono state posizionate, in corrispondenza dei resti, le tavole di chiusura dei loculi dai quali sono stati estumulati, in modo da offrire un luogo di culto e commemorazione dei defunti”.

Buoncompagni continua e conclude: “Le abbondanti piogge delle scorse settimane e la coincidenza con le Festività hanno rallentato le operazioni di sistemazione dell’area, determinando questa situazione di certo spiacevole, per la quale l’Amministrazione esprime il suo sincero rammarico. Già da domani ripartiranno i lavori sull’area, dove sarà realizzato un camminamento pedonale pavimentato, verranno riposizionate le lastre e livellato il terreno”.

Articoli correlati