25, Aprile, 2024

Cibo, abiti, biancheria e bambole consegnate in Ucraina dai volontari della Misericordia di Cavriglia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Consegnato alle popolazioni dell’Ucraina il materiale raccolto grazie alla Misericordia di Cavriglia ed alla generosità dei cittadini.

Il cibo, gli abiti e la biancheria sono giunte nella cittadina di Berestechko, in provincia di Lutsk, e consegnate al Distretto Psiconeurologico. Le bambole inviate dai volontari sono state donate al Kiversty Museum of Local Lore, per allestire una Mostra dedicata alla “Giornata dell’Europa”, e sottolineare il valore di coesione che la stessa parola “Europa” ha insito in sé. La rimanente parte dell’ingente quantità di beni raccolti è stata suddivisa fra Rivne e Mogilev Podolsky, città gemellata con Cavriglia per aver dato i natali al soldato Nikolaj Bujanov,  trovò la morte durante gli eccidi nazifascisti del 4 luglio 1944.

Il Consiglio Regionale di Rivne, il Comune della stessa città ed il Convitto Psiconeurologico di Urvenna hanno manifestato la propria riconoscenza, inviando una lettera di ringraziamento all’Amministrazione Comunale, lettera nella quale si ribadisce che “le buone azioni non rimangono mai invisibili, ma rappresentano un faro capace di dare luce, gioia e speranza a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto”.

Articoli correlati