19, Marzo, 2024

Bambina di 6 anni si perde a Montevarchi, scattano le ricerche: ritrovata. La famiglia: “Grazie a chi ci ha aiutato”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Momenti di paura ieri pomeriggio a Montevarchi dove una bambina di 6 anni si è allontanata da casa e si è persa: fortunatamente è stata ritrovata dopo circa un’ora e mezzo, con la macchina delle ricerche che era scattata subito. E oggi la famiglia della bimba vuole ringraziare tutti, a partire dalle forze dell’ordine che sono intervenute immediatamente alla loro richiesta di aiuto: la Polizia, i Carabinieri, la Polizia municipale di Montevarchi, oltre alla donna che alla fine ha visto la bambina piangere e si è fermata con lei.

A ricostruire quello che è successo è la madre: “Verso le 17.30 mia figlia di 6 anni e mezzo è scesa di casa qualche secondo prima di mio marito, ed è andata via di corsa, senza aspettare il padre: sarebbero dovuti andare al palazzetto dello sport per la lezione di ginnastica. Il tempo di scendere le scale e lei non c’era più, perché si era messa a correre”.

La bambina, si è poi ricostruito, era partita di corsa nella direzione sbagliata, verso la casa del nonno, dove però non c’era nessuno. E così si è persa. “Ho chiamato i carabinieri che hanno allertato polizia e vigili. Sono stati davvero molto bravi. C’erano tante pattuglie alla ricerca. Alla fine, con il Commissario di polizia, una donna che in questa circostanza è stata davvero molto disponibile, abbiamo trovato la bimba al Pestello, dove stava girando a vuoto. Per fortuna in quel momento una signora aveva notato la bimba sola che piangeva e si era fermata con lei”.

“Volevo davvero ringraziare le forze dell’ordine, perché dopo la mia chiamata sono partiti subito alla ricerca, con varie pattuglie, e il Commissario per la sua grande disponibilità”, conclude la mamma.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati