17, Settembre, 2024

Abuso di stupefacenti alla guida, controlli dei carabinieri: tre denunce

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono tre le persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di San Giovanni nell’ambito di controlli dedicati alla prevenzione di abusi alla guida. I Carabinieri della stazione di Bucine hanno deferito all’autorità Giudiziaria un 30enne italiano, controllato nella tarda mattinata sulla Strada Provinciale Valdambra dopo che era stato notato per aver compiuto una manovra sospetta con la sua auto. La perquisizione ha permesso di rinvenire 4,9 grammi di marijuana, nascosta in una borsa; l’uomo si è rifiutato di sottoporsi alle analisi per appurare se fosse sotto l’effetto di stupefacenti alla guida ed è stato denunciato oltre che sanzionato per guida senza patente, già revocata. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

I Carabinieri della Stazione di Castelfranco Piandiscò hanno segnalato come consumatore di stupefacenti alla Prefettura di Arezzo una ragazza di circa 20 anni, controllata nella notte dopo che la sua auto era stata notata in una zona isolata di una frazione del paese e trovata in possesso di un involucro contente una dose di marijuana, sequestrata.

Patente ritirata, infine, per un’altra giovane valdarnese, controllata a Terranuova dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni. La ragazza, in compagnia di due amici, sfrecciava nel primo pomeriggio sulla Strada Provinciale Poggilupi. I militari l’hanno fermata e hanno eseguito una perquisizione, trovando la ragazza in possesso di un piccolo quantitativo di hashish. Per la giovane non si trattava del primo episodio del genere: scattato quindi il ritiro della patente e la segnalazione alla Prefettura di Arezzo.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati