26, Aprile, 2024

A1, code e nuove chiusure. Mentre il cantiere della Variante alla Sr69 crea ancora disagi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Continua l’estate complicata per la viabilità in Valdarno fiorentino e per quella sul tratto valdarnese dell’A1. In autostrada anche questa mattina traffico congestionato fra Incisa Reggello e lo snodo di Firenze, in direzione nord, per l’impatto dei cantieri sia della terza corsia, sia nelle gallerie e al casello di Firenze Impruneta.

Tra l’altro, proprio per i lavori della terza corsia, il tratto tornerà ancora una volta a chiudere nel fine settimana: dalle 22:00 di sabato 24 alle 7:00 di domenica 25 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello, in entrambe le direzioni, verso Roma e in direzione di Firenze / Bologna. Chiuse le aree di servizio “Chianti ovest” e “Chianti est”, situate all’interno del tratto. Il traffico in transito sulla A1 sarà deviato sulla viabilità ordinaria con uscite obbligatorie ai due caselli di Firenze Sud (verso Roma) e Incisa Reggello (verso Firenze).

E non si fermano nemmeno i disagi al traffico per il cantiere che invece riguarda la Variante alla Sr69 in Valdarno fiorentino, nel tratto che coincide con la Pian di Rona: sono in corso infatti i lavori del Lotto 3, e in questa fase si procede con alcune asfaltature che comportano l’utilizzo di un semaforo per regolare il traffico a corsie alterne. Nelle ore di punta, al mattino e nel pomeriggio, si formano lunghe code in entrambe le direzioni.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati