19, Agosto, 2022

Zanzare: seconda disinfestazione su tutto il territorio di Cavriglia

Più lette

In Vetrina

Il Comune di Cavriglia, nella notte fra il 5 e il 6 luglio, dalle ore 23 alle ore 6 del mattino, ha programmato una seconda campagna di disinfestazione contro la zanzara tigre su tutto il territorio comunale.

L’Amministrazione sottolinea che tale procedura sarà effettuata con prodotti non nocivi certificati dal Ministero della Salute. Nello specifico sul territorio sarà irrorato un prodotto di origine vegetale in soluzione acquosa, il geraniolo. Tuttavia, il comune consiglia ai cittadini una serie di misure preventive da effettuare singolarmente: non sostare all’esterno nel suddetto orario; fare particolare attenzione alla pulizia dei giardini per evitare la proliferazione delle zanzare; evitare ristagni di acqua all’esterno; lavare attentamente prima del consumo frutta e verdura lasciata all’esterno; non lasciare panni stesi.

Particolare attenzione va riservata anche agli animali domestici: durante la procedura non lasciarli all’esterno delle abitazioni e rovesciare eventuali ciotole del mangiare o del bere se esposte durante l’orario riportato.

 

Articoli correlati