23, Ottobre, 2021

Weekend di iniziative a Cavriglia: “Puliamo il mondo” e viaggio premio a S. Rossore per i maturi con il massimo dei voti

spot_img

Più lette

Il Comune di Cavriglia, da sempre attento alle politiche ambientali e riconosciuto da Legambiente come uno dei 100 comuni più virtuosi d’Italia nell’ambito delle energie rinnovabili, mette in campo due iniziative nel fine settimana ormai alle porte: la partecipazione a “Puliamo il mondo” ed un viaggio premio, nella cornice della Tenuta di S. Rossore, per gli studenti che hanno conseguito la maturità 2021 con il massimo dei voti.

Il giorno scelto dall’Amministrazione Comunale per l’adesione alla prima iniziativa è la mattina di sabato 25 settembre, quando gli alunni delle classi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” si dedicheranno alla pulizia e alla cura dell’area verde del circuito di Bellosguardo a Cavriglia e di Piazza Pertini, con la limitrofa area giochi, a Castelnuovo dei Sabbioni.

La visita a San Rossore si svolgerà, invece, domenica 26 settembre e la destinazione scelta non è casuale. La Tenuta, difatti, ha nel proprio Statuto la tutela delle caratteristiche storiche ed ecologiche del litorale e promuove l’educazione ambientale.

Le due iniziative sono accomunate da un unico obiettivo, che è quello di accrescere, soprattutto nelle giovani generazioni, la consapevolezza della tutela e del rispetto dell’ambiente.

Articoli correlati